Strada Cascinare, 2979 - 63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Storia

Da più di 20 anni creiamo stivali mirati al mondo dell'equitazione di qualità, garantendo un servizio efficiente e veloce al cliente!

Storia


L’ Antica Stivaleria nasce nel 2000 in una piccola città delle Marche nei dintorni di Sant’Elpidio a Mare. L’azienda produce inizialmente calzature di lusso ma la svolta giunge qualche anno più tardi. La grande passione per i cavalli porta infatti il titolare, Fabio Santandrea, a cambiare il tipo di produzione; da quel momento in poi l’azienda si concentra a produrre solo ed esclusivamente stivali per chi, come il titolare, frequenta il mondo dei cavalli.

Grazie alla collaborazione con alcuni jockey italiani, vede la luce il primo modello di stivali marcato “Antica Stivaleria”: il Soldatino. Questo modello, nato per la precisione nel 2008, presenta un’attenta lavorazione artigianale aiutata anche dall’utilizzo di materiali di alta qualità. Ancora oggi il Soldatino sta riscuotendo un grande successo testimoniato dal fatto che esso viene utilizzato persino da noti jockey.

Negli anni, questa piccola realtà artigiana è riuscita a raggiungere importanti collaborazioni come, ad esempio, quelle ottenute con i fratelli plurivittoriosi Mirco e Cristian Demuro,  i quali, ancora in attività, continuano ad utilizzare i prodotti dell’azienda confermando così l’alto valore dei prodotti offerti. Non si devono inoltre tralasciare altri importanti nomi, che hanno deciso di affidarsi alle garanzie che l’Antica Stivaleria offre attraverso le proprie creazioni: tra questi è doveroso citare Andrea Atzeni, Jose Valdivia, Fabio Branca, Umberto Rispoli, Alberto Sanna e Germano Marcelli. A questi si aggiungono altri numerosi jockey italiani.

Per concludere l’Antica Stivaleria vorrebbe ringraziare tutti coloro che continuano a sostenere il lavoro dei propri dipendenti al fine di continuare a garantire un’alta ed insuperabile qualità per tanti anni a venire.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *